sabato 5 luglio 2014

Il Segreto puntata 2

Andiamo anvanti con le puntate e passiamo alla seconda.

Per guardarla, ecco il link:
Clicca qui per la seconda puntata

Altrimenti, ecco a voi il suo riassunto:

La puntata comincia con Pepa e Tristan che si separano all'alba dopo avere passeggiato a cavallo tutta la notte, Pepa rimane diffidente alle lusinghe del soldato.

Vediamo donna Francisca in giardino con sua nuora Angustias, donna molto apprensiva e stressata sia per suo figlio Martin che per sua gravidanza in corso. Donna Francisca infastidita prova a rassicurarla dicendole che Pepa la aiuterà.
Pepa entra nella Villa e incontra Martin, nello stesso tempo arriva Tristan e così la levatrice scopre che quest'ultimo è il padre del bambino, scioccata della scoperta dopo tutte le belle parole detta durante la notte, se ne va. Tristan festeggia il suo ritorno abbracciando sua madre, sua moglie, Marianna e Soledad. Nello stesso ordine donna Francisca ha una parola di rimprovero per tutte. Marianna è incaricata di chiamare Pepa per via delle debolezze di donna Angustias, però la levatrice si rifiuta di andarci per il momento anche se Marianna le sconsiglia di disobbedire alla Signora.

Arriva una letter di Sebastian Ulloa, finalmente di ritorno in Spagna e in arrivo al più presto a Puente Viejo, per la felicità di suo padre e sua sorella. Dai commenti di Raimundo con don Anselmo, il parroco,  scopriamo che il locandiere non è cattolico.

Nei campi della Villa, Juan e suo padre lavorano, il giovane chiede una pausa al capomastro, che la rifiuta e prova a frustarlo ma Juan si difende.

Nel emporio, negozio del paese, vediamo la proprietaria contrariata del ritorno di Tristan,  che potrebbe prendere il posto di suo marito come sindaco della città.

Pepa e donna Francisca hanno un colloquio per mettere la levatrice a conoscenza delle condizioni sopratutto psicologiche di Angustias. Alla Signora piace il carattere di Pepa però le dice di non esagerare con la sua pazienza. Il primo incontro tra Pepa e Angustias non è molto positivo, pero la levatrice si occuperà della sua gravidanza.

Tristan va in cucina ad incontrare Rosario, la cuoca della Villa, e chiede chi è Pepa, Marianna li annuncia che è la levatrice di sua moglie.

Il sindaco e il parroco, parlano del ritorno di Tristan, che secondo don Anselmo non vorrebbe mai diventare il primo cittadino. I due sono preoccupati del arrivo del figlio del locandiere, per il fatto che sia molto anarchico come il padre.
Donna Francisca e il suo capomastro, Maurizio, prevedono una prossima vendetta contro Juan.

Il Segreto puntata 1

Buongiorno a tutti,

Su questo blog troverete tutte le puntate della telenova Il Segreto.
Cominciamo con la prima puntata, qui sotto potrete sia guardare la puntata (grazie al link), che leggerne il riassunto.

La puntata:
Clicca qui per guardare la prima puntata

Il riassunto:
Tutto comincia in Spagna nelle Asturie nel 1885, una bambina assiste ad un parto.
Appena il bambino nasce facciamo un salto di 11 anni in avanti per ritrovarci nel 1896, vediamo la stessa bambina ormai apprendista levatrice spiare il suo padrone con occhi innamorati, ma viene sgridata dalla sua insegnante. Il padrone della casa, Carlos Castro, è sposato e con sua moglie stanno per avere un figlio, ma ha una relazione con quella ragazza pure lei in dolce attesa. Carlos promette che alla nascita di suo figlio illegittimo, regalerà alla madre, Pepa, una casa e la andrà trovare spesso. Durante una discussione tra Pepa e la sua insegnante, quest'ultima dice alla sua allieva che sta sbagliando che il padrone non lascerà mai sua moglie ma Pepa lo difende.
Mentre Elvira, la padrona partorisce in casa con l'aiuto della servitù, Pepa dà la luce a suo figlio da sola nei boschi. Elvira partorisce un bambino morto, e pretende che Carlos li dia quello di Pepa.
Carlos esce di casa con il figlio di Elvira e lo sostituisce con quello di Pepa mentre quest'ultima sta dormendo. Pepa al risveglio si accorge dello scambio e va a recuperare suo figlio mentre Elvira dorme, però appena uscita dalla proprietà viene fermata, Carlos riprende il bambino sano e sugli ordini di Elvira la servitù lascia Pepa per morta dopo averla picchiata. La sua insegnante, la cura e li dice di scappare per sempre e dimenticare sia suo nome (Balmes) che suo figlio.
Passano 6 anni, siamo ormai nel 1902, Pepa Aguirre cammina nei boschi e passa vicino ad un campo di soldati, rimane attratta da uno di loro, ma appena la guarda lei scappa. Lungo la sua strada viene in aiuto ad una signora nella sua carrozza rotta, questa la assume per fare da levatrice alla sua servitù e a sua nuora, però Pepa la farà da libera professionista e non da schiava.
Facciamo conoscenza di una famiglia di braccianti, di cui la figlia Mariana fa parte della servitù di Donna Francisca, la signora incontrata da Pepa. Questa famiglia ha altri tre figli, Alfonso e Ramiro braccianti e Juan artista che ha una relazione con una ragazza ricca di cui la madre è contraria alla loro relazione.
Entriamo in una locanda dove il barista con idee rivoluzionarie parla delle condizione economiche del paese con sua figlia Emilia, mentre suo figlio Sebastian è in Gran Bretagna a studiare. Subito dopo vediamo Pepa entrare in un negozio dello stesso paese, fare un ordine e chiedere dove potrebbe trovare un posto per dormire ma viene ricevuta molto male dalla proprietaria del negozio, però suo figlio le consiglia la locanda di un certo Raimundo.
Dopo avere visto Donna Francisca rimproverare Mariana senza motivo, vediamo i soldati entrare nel villaggio di Puente Viejo, dove abita il loro capitano, ed riconosce Pepa, che rifiuta le sue lusinghe. La levatrice entra nella locanda di Raimundo ed Emilia Ulloa per chiedere una stanza, a l'inizio un po' diffidente, il locandiere la accoglie a braccia aperte appena sa che lavorerà nella tenuta dei Montenegro ma rifiuta di esserci serva.
Scopriamo che la ragazza di Juan è Soledad, la figlia di Donna Francisca e che i suoi genitori Josè e Rosario Castañeda fanno parte della servitù della Villa. Rosario consiglia a suo figlio di dimenticare Soledad, ma lui si rifiuta.
Donna Francisca prevede a Soledad la sua stessa vita, sposata con un uomo ricco che non ama e avere figli.
Emilia cerca di fare compagnia a Pepa, ma la manda via però la locandiera insista nel distare la levatrice con cibo e vino. In fine serata entrano i soldati con modo maleducati, Pepa viene in aiuto ad Emilia scontrandoci con il capitano (Tristan), che la invita a bere un po' di vino con lui e a fare una passegiata. Fine