Per guardarla, ecco il link:
Clicca qui per la seconda puntata
Altrimenti, ecco a voi il suo riassunto:
La puntata comincia con Pepa e Tristan che si separano all'alba dopo avere passeggiato a cavallo tutta la notte, Pepa rimane diffidente alle lusinghe del soldato.
Vediamo donna Francisca in giardino con sua nuora Angustias, donna molto apprensiva e stressata sia per suo figlio Martin che per sua gravidanza in corso. Donna Francisca infastidita prova a rassicurarla dicendole che Pepa la aiuterà.
Pepa entra nella Villa e incontra Martin, nello stesso tempo arriva Tristan e così la levatrice scopre che quest'ultimo è il padre del bambino, scioccata della scoperta dopo tutte le belle parole detta durante la notte, se ne va. Tristan festeggia il suo ritorno abbracciando sua madre, sua moglie, Marianna e Soledad. Nello stesso ordine donna Francisca ha una parola di rimprovero per tutte. Marianna è incaricata di chiamare Pepa per via delle debolezze di donna Angustias, però la levatrice si rifiuta di andarci per il momento anche se Marianna le sconsiglia di disobbedire alla Signora.
Arriva una letter di Sebastian Ulloa, finalmente di ritorno in Spagna e in arrivo al più presto a Puente Viejo, per la felicità di suo padre e sua sorella. Dai commenti di Raimundo con don Anselmo, il parroco, scopriamo che il locandiere non è cattolico.
Nei campi della Villa, Juan e suo padre lavorano, il giovane chiede una pausa al capomastro, che la rifiuta e prova a frustarlo ma Juan si difende.
Nel emporio, negozio del paese, vediamo la proprietaria contrariata del ritorno di Tristan, che potrebbe prendere il posto di suo marito come sindaco della città.
Pepa e donna Francisca hanno un colloquio per mettere la levatrice a conoscenza delle condizioni sopratutto psicologiche di Angustias. Alla Signora piace il carattere di Pepa però le dice di non esagerare con la sua pazienza. Il primo incontro tra Pepa e Angustias non è molto positivo, pero la levatrice si occuperà della sua gravidanza.
Tristan va in cucina ad incontrare Rosario, la cuoca della Villa, e chiede chi è Pepa, Marianna li annuncia che è la levatrice di sua moglie.
Il sindaco e il parroco, parlano del ritorno di Tristan, che secondo don Anselmo non vorrebbe mai diventare il primo cittadino. I due sono preoccupati del arrivo del figlio del locandiere, per il fatto che sia molto anarchico come il padre.
Donna Francisca e il suo capomastro, Maurizio, prevedono una prossima vendetta contro Juan.
Nessun commento:
Posta un commento